C’è anche Motor Valley a Auto e Moto d’Epoca - image  on https://motori.net
You are here

C’è anche Motor Valley a Auto e Moto d’Epoca

C’è anche Motor Valley a Auto e Moto d’Epoca - image Golf-2024-8-generazioni on https://motori.net

Grandi marchi emiliani ed importanti costruttori internazionali. Volkswagen festeggia i 50 anni di Golf.

 

Alla prossima edizione di Auto e Moto d’Epoca, in programma a Bologna Fiere da 24 al 27 Ottobre, saranno presenti anche i grandi marchi e le istituzioni della Motor Valley, un distretto unico al mondo per concentrazione di aziende e vocazione motoristica che vanta ben 188 team sportivi, 13 musei specializzati, 18 collezioni private, 4 autodromi e 11 piste da karting. Un’offerta eccezionale per gli agli appassionati delle quattro e delle due ruote. Confermata la presenza, fra gli altri, di Lamborghini, Dallara, Ducati, Pagani. Presenti anche il Museo Ferrari e il Museo Ferruccio Lamborghini.

Tra le grandi Case, hanno confermato la loro presenza a Auto e Moto d’Epoca Alpine, Mercedes, Toyota – che incentrerà la sua partecipazione sulla presentazione della GR Yaris TGR Italy, un’edizione limitata sviluppata appositamente per il mercato italiano che celebrare la prima vittoria di Toyota nel WRC del 1973 – e Volkswagen, che debutta alla rassegna bolognese e celebra il 50esimo anniversario della Golf.

Il tema scelto da AC a Bologna è “Le auto della dolce vita: viaggio tra glamour e memorie”, un’esperienza che va oltre la semplice esposizione di automobili: un viaggio affascinante nei seducenti anni d’oro della dolce vita, dove ogni macchina, più che un mezzo di trasporto, è un simbolo di un’epoca di cambiamento, stile e sogno. Grazie alla realtà virtuale, ci si potrà immergere in un viaggio emozionale: una narrazione che fonde passato e presente, dove sarà possibile vivere ogni dettaglio con emozione e toccare con mano l’eredità di grandi icone su quattro ruote. Ogni dettaglio, ogni linea, ogni cromatura animeranno un’esperienza sensoriale che farà vibrare il cuore e connetterà, profondamente, con la storia di un’epoca che continua a far sognare.

ACI Experience utilizza tecnologie d’avanguardia per offrire un modo rivoluzionario di esplorare la storia dell’automobile. Grazie al Vision Pro di Apple – dispositivo non ancora disponibile in Italia – l’esperienza offre una qualità visiva incredibilmente realistica. Un connubio perfetto tra innovazione, cultura e passato, dove la tecnologia riporta in vita la storia, rendendola più coinvolgente che mai. Sono 3 le auto dell’experience: Triumph TR3A, Giulietta Spider e Cadillac convertibile.

Il grande spazio di ASI Village ad Auto e Moto d’Epoca 2024 avrà un “leit motive” che accompagnerà i visitatori in una sorta di tour virtuale sulle strade d’Italia. Il titolo, infatti, è “Classiche in viaggio per il piacere del turismo lento”. La Federazione italiana di riferimento del settore, insieme ai suoi tanti Club che compongono il “Village”, rimarca il ruolo dei veicoli storici come piacevole strumento per vivere al meglio i magnifici territori del nostro Paese. A questo tema è legata la recente attività di sperimentazione dei bio-carburanti, che sarà raccontata in salone con la Lancia Stratos HF utilizzata durante l’anno nelle numerose prove con questi combustibili alternativi. L’esposizione dell’ASI Village è completata da alcuni esemplari a due e quattro ruote provenienti dalle Collezioni Morbidelli e Bertone, oltre agli omaggi per i 110 anni della Maserati e per il campione Arturo Merzario, che proprio in salone, sabato 25 ottobre, riceverà il prestigioso “Premio ASI per il Motorismo Storico 2024”.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.